FAQ
Domande e Risposte più frequenti
Wastly è una piattaforma online dove puoi comprare e vendere le Materie Prime Secondarie.
Clicca sul pulsante ‘’REGISTRATI’’ e crea il tuo profilo Azienda.
Inserisci la P. IVA aziendale, ricevi un codice di conferma sulla PEC, completa i tuoi dati e allega la scansione delle autorizzazioni e delle certificazioni.
L’iscrizione a Wastly è gratuita e la cancellazione del profilo Azienda può essere effettuata in qualsiasi momento.
Il processo di registrazione può essere interrotto salvando tutti i dati tramite il pulsante ‘’SALVA’’. Puoi accedere in un secondo momento per portare a termine la registrazione.
Effettua una ricerca del prodotto e fai la tua offerta. Al termine dell’annuncio, se ti sei aggiudicato il prodotto, potrai contattare il venditore.
Per maggiori dettagli vai su COME FUNZIONA
Inserisci un annuncio indicando offerta minima, caratteristiche della merce e durata dell’annuncio.
Alla scadenza dell’annuncio accetta l’offerta che preferisci e contatta l’acquirente.
Per maggiori dettagli vai su COME FUNZIONA
L’azienda che ha pubblicato l’annuncio e le aziende che fanno un’offerta rimangono anonime fino all’accettazione dell’offerta.
Il sistema utilizzato da Wastly per una gestione sicura dei pagamenti è erogato da una banca di pagamento online specializzata nel B2B.
Puoi utilizzare la funzione “NON CONFORMITA’” e richiedere un reso.
Wastly procederà alle verifiche e, in caso di accertata non conformità, ti restituirà l’intero importo.
Le uniche commissioni previste sono a carico del Venditore. Le commissioni sono pari al 4% sull’importo transato, a cui si aggiungono quelle bancarie (1,4%).
L’Acquirente non ha costi aggiuntivi.
Wastly dispone di una chat come strumento di comunicazione diretta fra le due parti, con la quale possono essere gestite le comunicazioni relative alla transazione specifica.
Le condizioni di trasporto verranno stabilite dall’Acquirente il quale si farà carico delle spese e delle responsabilità.
Wastly offre un servizio gratuito di assistenza telefonica. Puoi contattarci al numero 070/7538406, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00.
Inoltre puoi accedere alla sezione “TICKET”, dove un operatore risponderà a ogni tuo quesito.